In data 6 giugno 2015, su segnalazione degli attivisti del M5s Acireale è stata inviata ai competenti del Consorzio Autostrade Sicilia (CAS), una comunicazione a firma della PortaVoce @ ARS Angela Foti, avente come oggetto la segnalazione del cattivo stato in cui versa la bretella di raccordo tra l’uscita del casello autostradale di Acireale e la via Cristoforo Colombo.
In particolare come potete vedere dalle immagini più giù, le chiome pendenti degli Eucalyptus oltre a quasi invadere la carreggiata, ostruiscono la visibilità dei segnali stradali ed evidenti sono anche le buche nel manto stradale rendendo pericoloso in transito, soprattutto per i mezzi a due ruote.
Il 13 giugno scorso gli uffici preposti dell’Ispettorato Tecnico Regionale hanno risposto alla segnalazione comunicando che a breve si procederà alla potatura degli alberi, scerbatura meccanica, al rifacimento del manto stradale e al ripristino del cordolo.
Aspettiamo quindi con ansia l’intervento di ripristino che metterà in sicurezza un’arteria trafficatissima del nostro territorio.