DeAffission Day

Domenica 5 Novembre 2012 Il M5S di Acireale ha organizzato il primo Deaffission Day. Come quasi sempre accade, le campagne elettorali nel nostro territorio ci lasciano in eredità grossi faccioni abusivi e sorridenti di candidati sui muri della nostra città, un buon inizio per un inosservato rispetto della legalità. Forse pensavano di essere rieletti grazie al bombardamento dei manifesti abusivi, comportandosi da pirati del degrado urbano.

Il M5S Acireale ha denunciato svariate volte questa “piaga” nostrana, e grazie anche alla mobilitazione ed alla denuncia dei cittadini sul web si è riusciti ad arginare il problema soprattutto nel centro cittadino. Nonostante questo lieve affievolirsi del fenomeno, i manifesti elettorali abusivi sono comparsi copiosi nelle frazioni acesi ed in periferia.

Siamo convinti che ognuno di noi può dare il proprio contributo per migliorare strade, piazze e giardini della nostra città. Ad esempio ogni qualvolta il proprio stabile o gli spazi comunali vengono imbrattati da scritte o affissioni abusive i cittadini possono segnalare il fatto all’assessorato all’ambiente.

Abbiamo quindi deciso di mobilitarci e ripulire lo “spazio comune” arrogantemente e abusivamente occupato recandoci in Piazza Lo Presti a Guardia. A questa prima iniziativa ne seguiranno delle altre alle quali sarete invitati.

Rimaniamo in contatto, Acireale è in MoVimento.

Articolo creato 140

Rispondi

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto