10 luglio 2016, h. 17:30, festa di inaugurazione Parco Giochi adottato dal M5S Acireale.

Posted on 07/06/2016 · Posted in Ambiente, Articoli, Comunicati Stampa, In Evidenza

Acireale langue di spazi verdi attrezzati con giostrine per i più piccoli o più semplicemente delle aree a verde dove potersi rilassare all’aria aperta all’ombra di un albero.

L’amministrazione Barbagallo, quelli del “cambiamento” dicevano,  ha continuato nel solco tracciato dalle vecchie amministrazioni e i nostri spazi a verde risultano completamente abbandonati e spesso, come è ovvio quando non si curano gli spazi pubblici, vandalizate.
Per questi motivi il MoVimento 5 Stelle Acireale nei mesi scorsi ha richiesto al Comune di Acireale di adottare uno di questi spazi a verde abbandonati , attrezzato con giostrine per bambini, per riportarla a nuova vita con il lavoro volontario degli attivisti del M5S di Acireale a cui poi si sono unito molti altri cittadini acesi

La convenzione con il Comune di Acireale prevede che il M5S di Acireale si occupi della manutenzione dell’area per i prossimi due anni.

Il parco giochi sarà per ora intitolato simbolicamente a Iqbal Masih, bambino-operaio pakistano  assassinato a 12 anni per la sua attività da sindacalista e diventato un simbolo della lotta contro il lavoro infantile, e successivamente sarà inoltrata richiesta alla Commissione Toponomastica del Comune di Acireale per l’intitolazione ufficiale.

Il giorno dell’inaugurazione è stata fissato per giorno 10 luglio alle 17:30, sarà un’area dove i piccoli cittadini acesi potranno finalmente scorrazzare felici ed in sicurezza ed i genitori non saranno più costretti a dover cercare nei Comuni limitrofi ciò che l’amministrazione comunale non riesce a garantire.

Una grande festa con tantissime attività per i più piccoli.

Il parco giochi si trova in via sottotenente Barbagallo (tra via Loreto e Piano d’Api) ad Acireale, all’altezza del civico 9.

 

 Facebooktwittergoogle_plus